Cronaca

Sorprende il ladro in casa e lo blocca

Accortosi dell'intrusione, in una abitazione di Madonna dell'Acqua, un uomo è riuscito a bloccare il ladro, poi arrestato dalla polizia

Poco prima delle 6 di questa mattina, in un appartamento in via Aurelia a Madonna dell'Acqua, un uomo è riuscito a bloccare un ladro che si era intrufolato nella sua abitazione, consentendone così l'arresto da parte della polizia. A chiamare il 113 è stata la madre.

Il ladro è stato accompagnato in Questura e qui identificato per un cittadino rumeno di 49 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio. A seguito della perquisizione personale, all’interno del suo marsupio sono stati trovati un profumo e un paio di occhiali di marca rubati all’interno dell’autovettura della vittima.

All’interno del marsupio il 49enne aveva anche le chiavi di una Golf, trovata parcheggiata poco distante dall'abitazione in cui si era intrufolato, che è risultata rubata a Castagneto Carducci due giorni prima. 

Arrestato per furto in abitazione e per ricettazione,  ha passato la notte nelle celle di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima. "L’ uomo dimora nel Grossetano - hanno fatto sapere dalla Questura di Pisa -, dove è stato anche arrestato per fatti analoghi; il 20 febbraio del 2015, tra l’altro, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Grosseto lo avevano arrestato per rapina, sequestrandogli una pistola Glock provento di un precedente furto in abitazione avvenuto in quella provincia".

Il giudice ha convalidato l'arresto e accolto i termini a difesa, fissando l'udienza al 10 Ottobre e disponendo per il 49enne la scarcerazione con la misura cautelare del divieto di dimora in Pisa.