Cronaca

Sorpreso mentre ruba al supermercato

Un 41enne è stato arrestato a San Giuliano dopo aver tentato di uscire da un supermercato con merce nascosta addosso per 400 euro

Un tentativo di furto in pieno giorno, sventato grazie alla prontezza del personale di vigilanza e al rapido intervento dei Carabinieri. È accaduto nel primo pomeriggio di Martedì 4 Febbraio a San Giuliano Terme, all’interno di un noto supermercato della zona.

I militari della Sezione Radiomobile di Pisa sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata al Numero Unico di Emergenza 112. A chiedere aiuto è stato lo staff del punto vendita, che aveva notato i movimenti sospetti di un uomo tra le corsie.

Secondo quanto ricostruito, il 41enne – cittadino straniero – avrebbe selezionato vari articoli dagli scaffali, nascondendoli con cura sotto i propri abiti. L’obiettivo era superare le casse senza pagare. Ma il piano è fallito: l’uomo è stato bloccato all’uscita dai Carabinieri, giunti in pochi minuti.

La refurtiva, del valore complessivo di circa 400 euro, è stata interamente recuperata e restituita al supermercato.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte alla settimana.