Attualità

Stefano Massini, sold out al Parterre

Tutto esaurito per il gran finale di “Animali Narranti” il 5 Settembre. L’evento gratuito è inserito nel Settembre Sangiulianese

Stefano Massini sarà protagonista al Parterre di San Giuliano Terme con lo spettacolo “L’arte del Racconto”, in programma venerdì 5 Settembre alle 21 per il gran finale della rassegna “Animali Narranti” organizzata da Acquario della Memoria. L’attesa si è tradotta in un vero e proprio sold out: i 400 posti disponibili, messi a prenotazione gratuita nella mattina del 16 Agosto, sono stati esauriti in poche ore.

L’associazione invita comunque chi non è riuscito a prenotare a monitorare il sito www.spaziomumu.com nei giorni immediatamente precedenti all’evento: eventuali disdette potrebbero permettere di liberare alcuni posti.

Massini, unico italiano ad aver vinto il Tony Award, il massimo riconoscimento del teatro americano, porterà in scena il suo viaggio dentro la natura stessa del narrare. “Perché l’uomo narra storie? Dove nasce questa necessità?”, sono le domande attorno a cui ruoterà la serata, con esempi ironici e talvolta spiazzanti che rappresentano il tratto distintivo del suo estro narrativo.

Lo spettacolo chiuderà una rassegna che ha visto la partecipazione di un pubblico ampio e trasversale, tra Pisa e San Giuliano, con nomi come TeatroViola, VivaVoce, Ascanio Celestini e Marco Paolini. Fulcro degli appuntamenti lo spazio Mumu, che ospita fino al 14 Settembre la mostra di Cristina Gardumi, destinata a concludersi con un finissage e una festa finale.

“Animali Narranti” è stata resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Pisa, del Comune di Pisa, del Comune di San Giuliano Terme e dell’Università di Pisa, in particolare con gli insegnamenti di Cinema del Dipartimento Civiltà e Forme del Sapere coordinati da Chiara Tognolotti e Maurizio Ambrosini. Collaborano inoltre l’associazione VivaVoce e sponsor come Net7, Copisteria Il Campano e Gelateria De’Coltelli