Attualità

Storico medico di famiglia va in pensione

Ormai prossimo all'età di 70 anni, cesserà l'attività il 30 maggio il dottor Marcello Masini. Un nuovo medico a Crespina Lorenzana, Orciano e Fauglia

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha reso noti alcuni cambiamenti in programma tra i medici di famiglia convenzionati. Per quanto riguarda l'area pisana, viene segnalata la cessazione dell'attività dal 30 maggio del dottor Massimo Masini, storico medico di famiglia dell'ambito territoriale di San Giuliano Terme e Vecchiano, e l'iscrizione del dottor Giulio Manuelli, che dal 4 giugno sarà attivo per l'ambito territoriale di Crespina Lorenzana, Orciano e Fauglia.

È possibile scegliere un nuovo medico scrivendo alla mail cambiomedico@uslnordovest.toscana.it, allegando una copia del documento d'identità e indicando il medico scelto che sarà automaticamente concesso salvo abbia già raggiunto la quota massima di assistiti (massimalista).

Inoltre è possibile iscriversi negli elenchi di medici di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
- Totem PuntoSI

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.