Politica

"Sversamenti di liquami nel canale Ozzeri"

Simone Fabbrini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, segnala l'accaduto e lancia l'sos: "Dobbiamo capire se ci sono rischi ambientali"

Si tratta probabilmente di carburante che ha inquinato il canale Ozzeri. A lanciare l'allarme  sulla presenza di alcuni sversamenti di liquidi oleosi, è Simone Fabbrini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, che ha chiesto di verificarne la natura le possibili cause.

"Ho ricevuto segnalazioni di liquidi oleosi nel canale Ozzeri - ha detto - ed è importante capire se ci sono rischi per l'ambiente. Ho prontamente riferito alla Polizia Municipale e alle autorità il problema e chiedo di effettuare i controlli necessari per chiarire la situazione".

Fabbrini ha sottolineato la necessità di prevenire situazioni simili in futuro attraverso un controllo più serrato. "Sarà importante in futuro - aggiunge - aumentare i controlli sul territorio e rafforzare la collaborazione tra l'amministrazione comunale, le forze dell'ordine e le autorità ambientali per monitorare i corsi d'acqua e prevenire altri sversamenti".

Per questo motivo il consigliere comunale invita i cittadini a segnalare eventuali anomalie o situazioni sospette. "La collaborazione di tutti è fondamentale", conclude.