Cronaca

Tentato furto al market, due arresti

Due giovani di 23 anni sorprese con 1.500 euro di cosmetici a San Giuliano Terme. Arresto convalidato, vietata la dimora in provincia

Hanno provato a uscire con la merce nascosta tra le borse, ma il personale della vigilanza si è accorto di tutto e ha chiamato i Carabinieri. Serata movimentata quella del 16 Dicembre in un supermercato di San Giuliano Terme, dove due giovani donne di 23 anni, entrambe di origine straniera, sono state arrestate in flagranza per tentato furto aggravato.

L’intervento è scattato intorno alle 18, quando al Numero Unico di Emergenza è arrivata la segnalazione di un tentato furto. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa sono arrivati rapidamente sul posto, dove hanno trovato le due donne già fermate dalla sicurezza del punto vendita subito dopo le casse.

Durante il controllo, le due ragazze sono state trovate in possesso di una notevole quantità di prodotti cosmetici. Il valore complessivo della merce trafugata ammonta a circa 1.500 euro. Tutti gli articoli sono stati recuperati e restituiti all’esercizio commerciale.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, informato dell’accaduto, ha disposto che le due arrestate venissero trattenute presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. L’udienza si è tenuta la mattina successiva: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambe la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa