Attualità

Una serata per ricordare Franco Mosca

Presentato da Renato Raimo, l'evento è organizzato dalla Fondazione Arpa e dal Comune di San Giuliano Terme e fa parte del Settembre Sangiulianese

Franco Mosca

Ricordare il professor Franco Mosca, il suo lavoro, la sua famiglia e lo straordinario patrimonio umano e professionale che ha lasciato alla comunità pisana (e molto oltre) attraverso le parole e le testimonianze di chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene.

Su questo sarà improntata la serata di sabato 19 settembre, al Teatro Rossini di Pontasserchio, che la Fondazione Arpa assieme al Comune di San Giuliano Terme ha organizzato e proposto alla cittadinanza nell'ambito del Settembre Sangiulianese in onore del professore, scomparso lo scorso maggio.

L'apertura del sipario è prevista alle 21 e sotto la conduzione del direttore artistico della Fondazione, Renato Raimo, si alterneranno vari momenti e ospiti per onorare al meglio una delle persone più stimate e rispettate della comunità.

Per il Presidente di Arpa, il prof. Luca Morelli, “quello che ci attende è sicuramente un grande evento teso a raccontare il prof. Franco Mosca come uomo, ancora prima che come grande medico e Maestro. Con il suo esempio ha illuminato la nostra via e non lo dimenticheremo. Per questo un grande ringraziamento va al Comune di San Giuliano Terme ed al suo Sindaco, Sergio Di Maio: organizzare un momento di questo tipo ha un’importanza davvero notevole per la nostra comunità e non soltanto”.