Cronaca

Vede il cartellino rosso e aggredisce l'arbitro

Dopo l'aggressione avvenuta durante una partita di calcio sono scattati un Daspo e una denuncia per minaccia e lesioni personali

Durante una partita di calcio a 7 avrebbe offeso e minacciato l'arbitro. Poi, alla vista del cartellino rosso, avrebbe reagito colpendolo con un calcio. Tutto, sembrerebbe, per una decisione arbitrale ritenuta iniqua.

Dopo l'episodio, avvenuto lo scorso Ottobre, il questore ha spiccato un Daspo nei confronti di un uomo di 32 anni,  denunciato per minaccia e di lesioni personali. L'arbitro ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, con 7 giorni di prognosi. 

Il provvedimento del questore vieta al 32enne di accedere agli impianti sportivi del territorio nazionale durante lo svolgimento degli incontri di calcio anche amichevoli, ai quali partecipino squadre di calcio militanti in campionati nazionali professionistici e dilettantistici regolarmente iscritti alla Figc e a quelli disputati dalla nazionale di calcio e dalle squadre italiane in territorio europeo, e agli impianti sportivi del settore Calcio a 7 dell’Aics.