Attualità

Verso una nuova viabilità

Dal Consiglio comunale via libera alla variante e al progetto definitivo per la nuova viabilità tra Madonna dell'Acqua e Cisanello

Il Consiglio comunale di San Giuliano Terme, nella seduta di giovedì 31 marzo 2022, ha adottato la variante e approvato il progetto definitivo per la nuova viabilità tra Madonna dell'Acqua e Cisanello.

"Si tratta - si legge in una nota del Comune- dei tratti funzionali compresi tra i nodi 1-3, a partire dalla frazione di Madonna dell'Acqua, da cui cominceranno i lavori".

Il prossimo passaggio prevede la pubblicazione sul Burt (il Bollettino Ufficiale della Regione Toscana) e la successiva approvazione della variante urbanistica. Terminato anche questo passaggio, la Provincia di Pisa - responsabile del progetto complessivo - potrà procedere all'affidamento del progetto esecutivo, quindi potranno partire i lavori.

"Siamo in un momento molto importante del percorso - commentano il sindaco Sergio Di Maio e gli assessori Matteo Cecchelli (progettazione) e Francesco Corucci (viabilità) -, nei confronti del quale il Comune c'è sempre stato e ha portato a compimento tutti gli adempimenti che gli competono, come ad esempio le procedure sulla valutazione ambientale. Ringraziamo il Consiglio, la Regione, la Provincia e i tecnici che da tempo stanno lavorando su questo progetto. Andiamo avanti verso l'inizio dei lavori che, lo ricordiamo e lo confermiamo, partiranno da Madonna dell'Acqua, liberando da una consistente mole di traffico quella parte di territorio, con relativi vantaggi per i residenti".