Il cantiere per il rifacimento del ponte di via Turati, ad Arena Metato, è al momento sospeso in attesa che vengano completati gli interventi sulle utenze di gas e fibra. Il Comune di San Giuliano Terme ha spiegato che si tratta di un passaggio necessario prima di poter riprendere le opere.
Le condutture di gas e fibra, che passano sotto la carreggiata, devono infatti essere spostate dai gestori competenti. Solo dopo questo intervento sarà possibile riattivare il cantiere. Le operazioni sulle utenze elettriche e idriche, invece, sono già state completate e trasferite in un altro punto della zona interessata.
"Una volta portati a termine questi interventi – ha fatto sapere l'amministrazione tramite l’assessore Coli – riprenderanno le operazioni per terminare i lavori avviati e finalizzati al rinnovo dell'infrastruttura, ai quali seguiranno quelli per il ripristino dell'argine nei pressi di via delle Catene".
Il Comune attende quindi i tempi tecnici dei gestori di servizio per poter tornare ad aprire il cantiere e completare l’intervento previsto sul ponte