"Desidero segnalare la situazione attuale di Viale Boboli a San Giuliano Terme". Inizia così la denuncia Elisabetta Mazzarri consigliera civica nel comune di San Giuliano Terme su una zona costellata di buche e in stato di degrado. "In particolare - ha spiegato - diversi alberi risultano tagliati e mai sostituiti e i parapetti sono pieni di ruggine. Le radici affioranti rappresentano un problema evidente".
E Mazzarri auspica la conclusione dei lavori di riqualificazione partiti tempo fa per rinnovare il viale. "Spero ci sia a breve un intervento per portare a termine ciò che è stato iniziato ormai diversi anni fa - ha aggiunto - anche se non si tratta di questioni urgenti, non possiamo permettere che un'area come questa rimanga in uno stato di completo abbandono".
"Come suggerimento, nelle buche lasciate vuote dagli alberi, potrebbe essere un'idea inserire delle fioriere, magari coinvolgendo in primavera i vivai del territorio - ha concluso - in un'ottica di riqualificazione partecipativa".