Un camper con una fiancata particolare, che riproduce in grafica le tante frazioni di San Giuliano come se fossero collegate da una linea della metropolitana. È l'idea, messa in pratica dalla lista Immagina, per dare gambe e cuore a uno degli obiettivi primari della formazione civica che sostiene Matteo Cecchelli: puntare su una mobilità più efficiente e su collegamenti migliori che siano la base per incentivare turismo, commercio e cultura.
A partire dai prossimi giorni, dunque, il camper "Verde" di Immagina girerà i vari luoghi del Comune, mostrando materialmente un ideale percorso stradale percorso da un bus navetta.
"Continua la campagna sul territorio, che abbiamo declinato con tante idee e proposte - hanno spiegato Valentina Foà e Marco Balatresi, coordinatori della lista - questa iniziativa, che simulerà un percorso di bus navetta di collegamento tra le frazioni è sicuramente innovativa e coglie in pieno il modo in cui ci approcciamo ai problemi e alle richieste che arrivano dai cittadini. Arriveremo fisicamente nelle tante frazioni di San Giuliano e faremo vedere materialmente come un servizio di collegamento sia, non solo possibile, ma assolutamente necessario per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in particolare dei più anziani".