Politica

Carli bis, già pronta la nuova giunta

Un assessore in continuità con la passata legislatura e una nuova nomina. Nomi e deleghe, comprese quelle mantenute dalla sindaca Giamila Carli

Loprete, Carli e Bellagotti, la nuova giunta di Santa Luce

Giamila Carli, dopo essere stata rieletta sindaca di Santa, ha provveduto a nominare due assessori, ad affidare loro le deleghe e a insediare la giunta comunale. Si tratta di Patrizio Loprete, già componente della giunta municipale nella passata consiliatura, e di Valerio Bellagotti.

Carli ha tenuto per sé le deleghe alla sanità, al personale, al bilancio, all’urbanistica, all’edilizia e pianificazione territoriale nonché alle politiche agricole, forestali e venatorie.
Loprete è il nuovo vicesindaco. Si occuperà di politiche sociali, cultura, pace e diritti umani, sviluppo economico e innovazione, sicurezza urbana e polizia municipale, trasporti e protezione civile. A Bellagotti sono state affidate le deleghe a lavori pubblici, alla manutenzione e al decoro, alle politiche ambientali e giovanili, all’istruzione, allo sport e all’associazionismo.

"Ho provveduto a nominare la giunta, dopo il successo alle elezioni del 3-4 Ottobre, tenendo presenti i criteri della continuità e del rinnovamento - ha commentato la prima cittadina -. Fin da subito ci siamo messi al lavoro per realizzare quanto previsto nel programma di coalizione. Sarà un lavoro corale. Personalmente avrò cura che tutti i componenti della maggioranza consiliare s'impegnino per costruire insieme il futuro della nostra comunità, attraverso l'attribuzione di deleghe specifiche".