Attualità

Nuovo monastero buddista, firmata la convenzione

Ulteriore passo avanti per la realizzazione del nuovo complesso culturale religioso in località Risecoli Poggio alla Penna. La firma dal notaio

I protagonisti della convenzione per il nuovo monastero

E' stata firmata stamani, di fronte ad un notaio, la convenzione urbanistica prevista dal piano attuativo per la costruzione del nuovo monastero buddista in località Riseccoli Poggio alla Penna.Alla firma dell’atto hanno provveduto la dottoressa Daniela Galluzzi, in qualità di rappresentante legale dell’amministrazione comunale di Santa Luce, e il venerabile Massimo Stordi, presidente dell’associazione Sangha Onlus.

Per la sindaca Giamila Carli “si tratta di un’importante tappa verso la realizzazione del Parco della Contemplazione e della Pace, del tempio e delle opere che completeranno le strutture monastiche". 

"È il compimento di un lavoro iniziato nel 2017 - ha ricordato la prima cittadina -, con il piano operativo approvato nel 2019 e completato dal piano attuativo del 2021. Prossimo adempimento: il rilascio della concessione edilizia”.

”Siamo felici - ha commentato Stordi -, ringraziamo l’Amministrazione comunale per l’impegno. Ora inizia la seconda fase, che coincide con la raccolta fondi e le ulteriori progettazioni”. 

Per arrivare al traguardo di oggi, determinanti sono state le sinergie attivate tra Comune di Santa Luce, Provincia di Pisa, Regione Toscana e i monaci e le monache dell’associazione Sangha Onlus.