Cronaca

Sant'Anna, due giorni per aziende e innovazione

L'iniziativa vedrà le aziende protagoniste di dibatti, progetti e colloqui per offrire nuove opportunità di lavoro

Il via al Weekend Ammisa, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione promosso dall’associazione che riunisce gli ex allievi del Master in management, innovazione, ingegneria dei servizi. L’evento si svolgerà alla scuola superiore Sant’Anna il 6 e il 7 giugno dalle 9,30 in poi e prevederà tra gli altri eventi, conferenze e colloqui con le aziende.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare le relazioni tra i centri di eccellenza attraverso la condivisione di conoscenze professionali, culturali e di diffusione dell’innovazione, con conferenze sui modelli di gestione e di governo sia delle aziende che delle pubbliche amministrazioni, testimonianze di dirigenti e di manager aziendali e discussioni sulle nuove regole del mercato del lavoro.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione degli ex allievi del master (Ammisa) e dall’istituto di Management della scuola superiore Sant’Anna. I gruppi di lavoro affronteranno il tema dell’orientamento nel lavoro, con particolare attenzione in materia di forme societarie e d’innovazione.

Durante il fine settimana sarà anche presentato il progetto Labora di Ammisa, che offre servizi di consulenza a imprese e a enti che vogliono attivare progetti innovativi avvalendosi delle competenze dell’istituto di Management della scuola superiore Sant’Anna e dei manager dell’innovazione di Ammisa. Durante l’evento è prevista anche un’attività di reclutamento durante la quale sarà possibile fare dei colloqui di lavoro o richiedere degli stage alle aziende che parteciperanno.