Toscani in TV

La fata pisana dei dolci di nuovo a "E’ sempre Mezzogiorno"

Ospite frequente e gradita nella cucina di Antonella Clerici, Sara Brancaccio torna ad addolcire l’ora di pranzo su Rai1

La trasmissione quotidiana di Rai1 È sempre mezzogiorno cerca di unire il mondo del web a quello della televisione, ospitando ogni giorno nel suo programma anche blogger e influencer famosi sulle piattaforme social. Tra questi anche Sara Brancaccio, la blogger pisana che si occupa di pasticceria e in particolare di bakery americana.

Questa settimana la pasticcera dai capelli di fata è tornata dalla conduttrice Antonella Clerici per insegnarci come preparare un’altra delle sue originali ricette pasticcere: il dolce bouquet fiorito.

Sara Brancaccio ha mostrato passo passo la realizzazione di deliziosi cupcake al lampone che una volta cotti in forno e decorati con crema di burro vanno a formare un vero e proprio bouquet dolce dai colori pastello.

Con una manualità invidiabile Sara ha composto ogni ‘fiore’ del bouquet come fossero tante roselline e poi, fissandoli a una palla di polistirolo con degli stuzzicadenti, ha creato l’illusione di un vero mazzo di fiori in onore alla manifestazione canora di Sanremo.