Cronaca

Scappa dalla comunità e minaccia genitori e sorella

Coinvolto anche un vicino che ha provato a fermarlo. L'uomo di 40 anni aveva già avuto un provvedimento di divieto di avvicinamento alla famiglia

Aveva avuto un divieto di avvicinamento alla famiglia. Ma l'uomo, 40 anni, ieri ha raggiunto la casa dei genitori a Volterra dove vive anche la sorella, ha estratto tre coltelli e ha iniziato a minacciarli. 

L'uomo era ricoverato in maniera volontaria in una comunità di recupero di Pontedera, per disintossicarsi dall'alcol, ma a un certo punto è riuscito ad allontanarsi dalla struttura sanitaria. 

Ignorando l'ordinanza del Gip, il 40enne è arrivato nella casa dei genitori in una condizione di forte alterazione, ha tirato fuori uno dei tre coltelli e ha cominciato a minacciare il padre, la madre, la sorella e un vicino di casa intervenuto per cercare di riportare la calma. Alla fine i quattro sono riusciti ad avviare i carabinieri di Volterra, che hanno trovato l'uomo mentre ancora brandiva il coltello e lo hanno subito disarmato. Durante la perquisizione gli hanno trovato altri due coltelli da lancio. Vista la situazione l'uomo è stato tratto in arresto e successivamente rinchiuso nella casa circondariale di Pisa.