Attualità

Sabato 10 Maggio la festa del Pisa in città

Il Comune conferma il giorno della festa per la Serie A e rinvia al 21 Giugno la Notte Rosa della Musica. Ora si attende il comunicato del Pisa

Sabato 10 Maggio Pisa sarà tutta nerazzurra. I festeggiamenti per la promozione in Serie A del Pisa Sporting Club, che dovrebbero avvenire tra il pomeriggio e la sera dello stesso giorno, compresa la carovana col pullman scoperto, avranno la precedenza su tutto. Anche sulla Notte Rosa della Musica, inizialmente prevista per la stessa data, e ora rinviata a Sabato 21 Giugno.

La decisione è stata presa al termine del Comitato per l’Ordine Pubblico riunitosi in Prefettura, per garantire una gestione sicura e ordinata di una serata che si prevede molto partecipata.

“Siamo felici di celebrare insieme alla città un traguardo storico come la promozione in Serie A del Pisa – ha dichiarato l’assessore alla cultura Frida Scarpa –. Allo stesso tempo, vogliamo tutelare il lavoro quotidiano delle scuole di musica e delle associazioni culturali. Una concomitanza con la festa calcistica non avrebbe garantito loro la giusta visibilità”.

La Notte Rosa della Musica, conferma l’amministrazione, si svolgerà con il programma già annunciato, ma in una nuova data: il 21 Giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, celebrata in oltre 120 Paesi. “Potrebbe diventare un appuntamento fisso per Pisa anche nei prossimi anni”, ha detto Scarpa.

Per ora, però, i riflettori sono tutti puntati sul Pisa Sporting Club. “Invitiamo tutti a partecipare ai festeggiamenti sabato. Da sportiva, sono emozionata per questo straordinario risultato, raggiunto con sacrificio e determinazione, e tanto atteso da tutta la tifoseria”, ha aggiunto l’assessore.