Politica

"Scelta miope, rischio ribaltone a Pisa"

Duro attacco di Paolo Fontanelli al Pd e alla candidatura di Andrea Serfogli alla carica di sindaco:"Scelta miope, non condivisibile, poco accorta"

L'esponente di Mdp Paolo Fontanelli

"È dal luglio scorso che abbiamo cercato di dire che il clima politico stava cambiando, che in giro si avvertiva la crescita di un forte malessere sociale e di uno scontento diffuso e che la via migliore per costruire una proposta credibile era quella di lavorare ad un progetto civico, aperto e in grado di indicare una strada di rilancio e di rinnovamento", scrive l'ex sindaco sul suo blog.

"Siamo arrivati, come ArticoloUNO-Mdp, a dare anche la nostra disponibilità ad una proposta di candidatura condivisa con il PD e le liste della maggioranza attuale, che avesse queste caratteristiche. Pensavamo che gli esiti del voto del 4 marzo facessero riflettere almeno un po’. Invece dal PD e dagli altri è arrivata, di fatto, al di là degli appelli all’unità, solo una posizione di chiusura verso la questione politica che abbiamo avanzato, che non è di nomi o di posti come emerge chiaramente dai posizionamenti di molti, ma quella della costruzione di una larga alleanza progressista, civica e di centrosinistra, capace di assorbire il malcontento e di contrastare la destra a trazione leghista". 

"Infatti la linea che è stata scelta è quella della continuità amministrativa negli uomini e nei contenuti. Linea che a mio parere apre spazi enormi alla iniziativa del centrodestra e rischia di portare ad un ribaltone nel governo cittadino. Io spero di no, ma si tratta comunque di una scelta miope, non condivisibile e poco accorta".