Attualità

Scherma, premi per gli atleti pisani

Oro, argento e bronzo ai Campionati Europei Under 20 di Napoli e Campionati del Mondo Under 20 di Riyad: ecco chi sono gli atleti ricevuti in Comune

Gli atleti e le atlete premiate in Sala delle Baleari

Brilla di grandi risultati la giornata degli schermitori e delle schermitrici pisani che sono stati premiati con tanto di cerimonia nella mattinata di oggi, mercoledì 24 Aprile, a Palazzo Gambacorti.

Gli atleti hanno conquistato importanti piazzamenti ai Campionati Europei Under 20 di Napoli e Campionati del Mondo Under 20 di Riyad, capitale dell'Arabia Saudita.

Gli atleti ricevuti in Comune sono Matteo Iacomoni, campione europeo individuale e a squadre, categoria Giovani; Mattia Conticini: vice campione europeo e bronzo a squadre categoria Cadetti; Matteo Betti: argento a squadre e bronzo individuale Europei Para Olimpici; Irene Bertini: argento individuale e oro a squadre campionati del mondo Under 20 di scherma; e Vittoria Pinna: bronzo individuale e oro a squadre campionati del mondo Under 20 di scherma.

Ad accogliere gli atleti e i rispettivi staff tecnici in Sala delle Baleari e a consegnare loro un riconoscimento è stato l’assessora allo Sport Frida Scarpa. Tutti gli atleti appartengono all’Us Pisa scherma Asd e al Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo.