Attualità

Scomparsa dell'imprenditore, cordoglio del sindaco

"​La perdita di Mino Farnesi priva la città di una grande energia e di un testimone privilegiato della sua storia recente".

"La perdita di Mino Farnesi priva la città di una grande energia e di un testimone privilegiato della sua storia recente. Farnesi è stato un imprenditore che ha costruito dal basso un’impresa di successo, portandola ai vertici del suo settore. 

E’ stato anche un uomo impegnato in prima fila, con ruoli importanti, in attività associative e ha dato anche così alla sua città un contributo appassionato. L’amore per Pisa è testimoniato dal culto che aveva per la sua storia e delle sue arti. Comecollezionista ha preservato un ricco patrimonio mettendone a disposizione delle istituzioni parte importante, coltivando progetti di condivisione. Nella mia esperienza di Sindaco l’ho trovato partecipe delle scelte del Comune e disponibile a pensare il futuro della nostra comunità con la sua esperienza e la sua profonda conoscenza della città e con il suo sguardo sul mondo. Sono certo che questa sua ispirazione sarà seguita in suo nome. Alla famiglia di Mino un abbraccio affettuoso e il rimpianto sentito dei pisani".