Cronaca

Scontro a fuoco a Navacchio, un ferito

Il fatto è accaduto in via del Nugolaio a in un negozio di prodotti cinesi. L'uomo è stato soccorso dal 118 di Pontedera

Si sarebbe avvicinato al banco per fare una rapina in un negozio di prodotti cinesi in via del Nugolaio. Poi avrebbe esploso due colpi diretti verso il padre del titolare che nel frattempo era sopraggiunto nel negozio colpendolo con il secondo proiettile a una gamba o al basso ventre poiché l'uomo ha provato a fermare il balordo. Questa la prima ricostruzione degli inquirenti su quanto successo intorno alle 17 di oggi, 2 ottobre, a Navacchio, in via del Nugolaio. Ma le indagini sono ancora in corso l'uomo colpito non sarebbe comunque in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pontedera, del nucleo radiomobile e della compagnia di Pisa  e la polizia municipale di Cascina.

Ancora da chiarire la dinamica della vicenda, sulla quale gli inquirenti stanno indagando. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi del 118.

L'aggressore dopo aver esploso i colpi avrebbe portato via un bottino, di circa 700 euro le indagini sono ancora tutte aperte dal momento che testimoni e vittima sono stranieri e la raccolta delle dichiarazioni da parte degli inquirenti risulta particolarmente difficile per questioni linguistiche. Intanto vanno avanti le ricerche del rapinatore.