Attualità

Scooter rubati recuperati a Cascina

Operazione della municipale. Due mezzi riconsegnati ai proprietari e un uomo denunciato per ricettazione. Betti, "Mi congratulo con la Polizia"

La polizia municipale di Cascina ha portato a termine un’importante operazione che ha permesso di recuperare due scooter rubati e denunciare un uomo per ricettazione.

L’intervento è scattato nelle prime ore di venerdì mattina, quando tre pattuglie, in divisa e in borghese, si sono appostate nei pressi di un’abitazione vicino a via Arnaccio, seguendo informazioni ricevute dal comando. Dopo alcune ore di osservazione, gli agenti hanno intercettato un cittadino a bordo di uno scooter, che dai successivi accertamenti è risultato rubato a Livorno negli ultimi mesi del 2024.

Estendendo le ricerche nell’area agricola circostante, la municipale ha rinvenuto un secondo scooter, anch’esso risultato oggetto di furto. I due mezzi sono stati immediatamente riconsegnati ai legittimi proprietari, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

“Mi congratulo con la nostra polizia municipale per l’attività di indagine che ha consentito di rintracciare due mezzi rubati e fermare l’autore dei furti,” ha dichiarato il sindaco Michelangelo Betti. “L’estensione dei turni serali degli agenti sta garantendo un miglior controllo del territorio e una maggiore sicurezza per i cittadini.”

Negli ultimi tre anni, la municipale di Cascina ha recuperato 26 veicoli rubati tra automobili, camper e motoveicoli