Sport

Scoprire Pisa facendo orienteering

L'iniziativa prevede due appuntamenti per sabato 4 giugno, ma le iscrizioni terminano il 25 maggio. Ecco come partecipare

A Pisa si corre per riscoprire la città. L'iniziativa, in programma per sabato 4 giugno, è organizzata dal Gruppo provinciale di Pisa del parlamento degli studenti della Toscana in collaborazione con il Comune di Pisa nell’ambito del Giugno Pisano 2016.

“Un modo innovativo per riscoprire le meraviglie nascoste della nostra città insieme ad una sana attività fisica – ha affermato Lorenzo Davini, Vicepresidente del Parlamento degli Studenti e ideatore dell’evento – un orienteering le cui tappe da raggiungere sono luoghi e monumenti significativi dal punto di vista storico e culturale per la città di Pisa spesso ignorati dai cittadini e dai turisti.”

L’evento si terrà proprio all’interno della città durante tutto l’arco della giornata: la mattina dalle ore 9 alle 13 ed il pomeriggio dalle 14 alle 17 con partenza dalla legge di banchi. La mattina l’evento sarà rivolto principalmente alle Scuole e gli studenti partecipanti potranno concorrere ad aggiudicarsi uno dei premi offerti, ma possono partecipare liberamente tutti i cittadini e i turisti.

I partecipanti potranno scegliere tre diverse tipologie di percorso (facile, intermedio o esperti), nei quali saranno presenti un numero diverso di tappe. Per maggiori informazioni è attiva una pagina Facebook dedicata all’evento “Pisa in corsa - Evento 4 giugno”.

L’iscrizione è gratuita tramite il modulo da compilare e inviare scaricabile dalla pagina internet studenti.toscana.it oppure sulla pagina Facebook del Parlamento degli studenti della Toscana.

Termine ultimo per le iscrizioni mercoledì 25 maggio.