Politica

Sel va all'opposizione

La capogruppo in Consiglio comunale Simonetta Ghezzani lascia la presidenza della commissione Politiche sociali

"La scelta di Dario Danti di dimettersi da assessore comunale non è stato un fulmine a ciel sereno come si vorrebbe far credere, ma la più naturale delle conseguenze dopo il voto favorevole di Filippeschi alla fusione tra Sat e Adf". Lo dicono la capogruppo in Consiglio comunale Simonetta Ghezzani e il coordinatore del circolo Sel di Pisa Paolo Fornai: "Con questo riteniamo finita qui la nostra esperienza con la maggioranza per fare un'opposizione costruttiva".

"La pista a Peretola di 2mila metri -commenta Ghezzani- devasterà ambientalmente la piana fiorentina e la sua costruzione di basa su promesse di finanziamenti pubblici. Pensavamo che i soci pubblici di Sat potessero bloccare questa operazione e scegliere, nel momento della votazione, quello che sarebbe stato il male minore, ovvero una Holding: in questo modo le due società avrebbero mantenuto due bilanci e si sarebbero conservati molti posti di lavoro".

"Vista questa persa di posizione -conclude la capogruppo- passiamo all'opposizione e rassegno le mie dimissioni da presidente della commissione consiliare Politiche sociali".