Cronaca

"Senza cultura non c'è futuro". E i bambini aiutano i bambini

Cinque di Pisa e cinque della provincia partecipano a Coltiva il tuo sogno, con Unicef e Ing direct

Torna in 10 scuole elementari della provincia di Pisa e provincia Coltiva il tuo sogno, il progetto ludico didattico gratuito con finalità benefiche che Ing direct, in collaborazione con Unicef dedica ai bambini delle scuole elementari di tutta Italia.

Grazie a personaggi di fantasia creati per stimolare un divertente e originale gioco di lettura, il programma vuole far capire ai bambini l’importanza della progettualità, dell’ambiente, dell’uso intelligente delle risorse economiche e il valore del tempo.

Nel comune di Pisa le strutture coinvolte nel progetto sono la scuola primaria Francesco Baracca di Ospedaletto, la Aspromonte Biagi di via Conte Fazio, la Cesare Battisti di via Corridoni, la don Lorenzo Milani di via Socci e la san Francesco di via Goletta.

“Da sei anni proponiamo con orgoglio questa iniziativa, perché crediamo nella bontà del progetto in termini sociali ed educativi - spiega Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing direct Italia –. Coltiva il tuo Sogno aiuta ad accrescere la cultura nelle nuove generazioni come elemento indispensabile per costruire il proprio futuro, anche attraverso l’utilizzo della tecnologia vista come importante strumento educativo”.

Grazie anche alla collaborazione con Unicef, le passate edizioni hanno permesso a circa 780mila bambini di Etiopia, Zambia e Nepal di frequentare la scuola primaria tramite il progetto correlato, Ing Chances for Children.