Politica

Sergio, dov'eri?

La domanda al candidato Di Maio la fanno l'avversario Mannocci e le liste Noi adesso e Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale

Sergio, dov'eri? Per tutta la campagna elettorale, se lo chiederanno Noi adesso San Giuliano e Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. E lo chiederanno ai sangiulianesi, ai quali vogliono proporre un progetto diverso. Un progetto che hanno raccontato, con entusiasmo e passione, inaugurando la nuova sede del comitato.
"Il Partito democratico soffre di amnesia - ha detto Mannocci -. Non sa più chi è Paolo Panattoni. Sergio Di Maio dice 'punto e a capo', noi rispondiamo 'Sergio dov'eri?'. Non eri a fianco del tuo amico Paolo, quando ha aumentato l'Imu, l'addizionale Irpef, introdotto la tassa di soggiorno? Dov'eri quando si è aperta la voragine di bilancio e il sindaco si affrettava a dire che tutto era sotto controllo? Dov'eri quando il tuo amico Paolo ha investito sulla Fondazione Cerratelli portando a casa un magro risultato? Dov'eri quando si votava in Comune? Non c'è una sola delibera, proposta da Panattoni, che tu non abbia votato. Per usare una vecchia battuta, quando ti sentiamo parlare di discontinuità, ci sembra di immaginare il Conte Dracula che parla a favore della donazione di sangue.
È ora di cambiare questo sistema di potere e di mandare a casa partiti, sindacati, cooperative che per anni hanno strangolato, governandolo, il nostro territorio".