Attualità

Servizio civile, cinque posti nel Pisano

Opportunità per ragazzi dai 18 ai 28 anni con ASC Pisa APS: candidature aperte fino al 15 Ottobre per progetti ambientali e sociali

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando che mette a disposizione cinque posti per il servizio civile ambientale promosso da ASC Pisa APS. Il termine per presentare la domanda è fissato per Mercoledì 15 Ottobre alle ore 14.

Il progetto si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a impegnarsi nella tutela ambientale e nello sviluppo sostenibile del territorio. Le attività si svolgeranno tra i Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, presso sedi come gli uffici comunali, il circolo di Legambiente Pisa e il CUT.

“Si tratta di una esperienza importante, adatta a tutti e tutte: a chi deve scegliere cosa fare da grande, come a chi è indeciso se continuare l’Università, a chi si è già laureato prima di entrare nel mondo del lavoro, ma anche a chi sta semplicemente cercando la propria strada” ha dichiarato Verter Tursi, presidente di ASC Pisa APS.

Tursi ha aggiunto, “Ai giovani chiediamo di sentirsi in prima linea, impegnandosi a sostenere i valori in cui credono perché col servizio civile si può migliorare la società in cui viviamo, contrastando le storture e valorizzando le buone esperienze. In 40 anni di impegno sul servizio civile abbiamo visto migliaia di ragazzi e ragazze diventare cittadini e cittadine speciali, facendo straordinarie carriere anche grazie a questa bellissima esperienza”.

Il progetto prevede attività legate all’educazione ambientale nelle scuole, alla promozione della mobilità sostenibile, alla comunicazione ambientale, al turismo responsabile e al supporto di progetti locali legati alla sostenibilità.

Informazioni dettagliate sul progetto e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito www.arciserviziocivile.it/pisa. Per chi ha bisogno di supporto nella compilazione della domanda è attivo anche un numero WhatsApp al 3517718765