Attualità

Settembre di musica, arte e teatro

Spettacoli musicali, eventi culturali e di intrattenimento all'interno del cartellone di eventi promosso dal Comune

Con la fine dell'estate torna il Settembre sangiulianese: la tradizionale rassegna culturale e di spettacolo promossa dal Comune di San Giuliano Terme.

“Il cartellone dell'edizione 2016 – spiega il sindaco Sergio Di Maio – propone ancora l'ormai collaudata formula di grande contenitore in cui si fondono spettacoli musicali, eventi artistici e culturali e momenti di intrattenimento. Un vero e proprio mosaico di iniziative, tutte a ingresso gratuito, organizzato con la preziosa collaborazione delle realtà associative del territorio”.

La rassegna si aprirà domenica 4 settembre una pedalata non competitiva per la raccolta di fondi da destinare all'Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Il ritrovo è fissato per le 8.30  al campo sportivo Bui.
La sera, in piazza Italia, Le associazioni Il Pentagramma e Teatri della Resistenza presenteranno Storie d'acqua: viaggio musicale e poetico dedicato al tema dell'acqua. Sul palco saliranno Michela Lombardi (voce), Piero Frassi (pianoforte), Nino Pellegrini (contrabbasso) e Dario Focardi (voce narrante).

Tanti gli eventi che traghetteranno San Giuliano verso l'autunno. La rassegna del Settembre sangiulianese terminerà infatti solo il 1 ottobre e in calendario ci sono eventi musicali, artistici e culturali di rilievo, a cominciare dalla serata concerto del 10 settembre, con la partecipazione di Skartos - Skiantos Cover Band, Fangoraro e Save You - Pearl Jam Cover Band.