Politica

​Sgombero via Viaccia, parla Filippeschi

Soddisfazione del sindaco dopo l’intervento delle forze dell’ordine al campo nomadi: “Risposta positiva alle richieste dei residenti”

“Una pronta e positiva risposta ai residenti preoccupati per il moltiplicarsi di episodi di criminalità e l’opportunità per il Comune di bonificare un’area diventata praticamente una discarica”. Con queste parole il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha ringraziato polizia, carabinieri e polizia municipale per l’intervento di sgombero del campo nomadi in via Viaccia avvenuto nella mattinata di ieri, mercoledì 22 ottobre.

Insieme alle forze dell’ordine, infatti, è intervenuta una squadra di Avr con due uomini e uno scarrabile con gru che ha raccolto 3 tonnellate di rifiuti.

“Noi lavoriamo, in questo caso come nelle operazioni delle ultime settimane in piazza della Stazione – ha aggiunto il sindaco – perché siano limitate le situazioni di degrado che spesso forniscono humus alla criminalità. L’unità di intenti di tutti gli operatori della sicurezza è premessa per battere degrado e delinquenza”.