Politica

Sì del Consiglio alla pianificazione territoriale

Approvata anche la mozione per aumentare i posti auto al porto. Nella prossima seduta di giovedì 5 marzo verrà discussa la crisi della maggioranza.

Al via la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comune di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

Approvate anche diverse mozioni: quella presentata dal consigliere Giovanni Garzella (FI-Pdl), che chiede l’aumento dei posti auto adiacenti al Porto di Marina di Pisa, quella, presentata dal consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc), che chiede che il mercato contadino di piazza Santa Caterina non venga più spostato e quella, infine, presentata dalla consigliera Mirella Bronzini (FI-Pdl) che chiede la messa in sicurezza di Via della Ferrovia nel Quartiere San Marco.

Per quanto riguarda i ritardi nel percorso partecipativo del parco di Cisanello, il neo assessore alla cultura Andrea Ferrante ha dichiarato: "Stiamo lavorando per presentare il progetto il prima possibile”.

Durante la seduta, un folto gruppo di cittadini del Comitato Pisa contro la legge Saccardi per fermare la distruzione del diritto alla casa in Toscana, si è incontrato con una delegazione del Consiglio comunale.