Si cercano idee per capire come Pisa possa uscire prima e al meglio dalle difficoltà economiche derivate dall'emergenza coronavirus. Da qui la campagna rivolta a tutti i cittadini per la raccolta di "idee innovative che aiutino la ripresa sociale ed economica delle Persone e delle loro Attività". Si tratta di un progetto donato alla Città di Pisa dal portale di crowdgrowing HumanValor, in partnership con alcune realtà locali e nazionali.
E' possibile proporre un’idea generica o specifica, di qualsiasi tipo. Le idee verranno suddivise in 4 categorie: Arte e intrattenimento, Logistica e trasporti, Tecnologia e informatica, Educazione e lavoro. Gli interessati potranno partecipare alla Campagna attraverso portale www.humanvalor.com/ideeperpisa fino al 19 giugno. Al termine di questa fase saranno selezionate le idee più meritevoli e i proponenti riceveranno un piccolo premio.
Le idee selezionate saranno inoltre ri-distribuite alle realtà locali (cittadini, imprese, commercianti, artigiani, liberi professionisti, enti, etc.) per un'eventuale messa in pratica con il supporto di HumanValor.
Partner e sponsor dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pisa, sono: Ctt Nord, Cna Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Etra Comunicazione, Cooperativa Itinera, Cdo Toscana, Selvatica Aps, Pubblica Assistenza S.R. Pisa, LVM Motori Marini, Family Partner, Lorenzoni Cantiere Navale, Pages, Logistica & Distribuzione, Studio MM, Studio Pellegrini Carniani, Ristorante I Paccheri, Kamelì Biocosmesi - Laboratorio di produzione, Copernico Scarl, Pegaso Lavoro soc. Coop, Cescot toscana Nord.