Attualità

Sicilia, my love arriva in biblioteca

​L'associazione culturale Pisa Attiva, organizza la presentazione del romanzo di Enzo Randazzo, con guida alla lettura di Gisella Mondino.

L'Associazione culturale Pisa Attiva, organizza la presentazione del romanzo Sicilia, my love di Enzo Randazzo, con guida alla lettura di Gisella Mondino. L'appuntamento è per il 19 febbraio 2015, alle 16,45 alla biblioteca Sms.

Reading: Pippo Puccio del Teatro L'idea, con intrattenimento musicale. Modera Elisa Graffeo.Il romanzo, che ha come protagonista Cagliostro reincarnato nel nostro tempo, ha anche il merito di sviluppare nel lettore un interesse per la storia, la lingua e le tradizioni siciliane, nonché l’amore per la Sicilia ed è stato adottato ed apprezzato dagli studenti di numerose Scuole Medie e Superiori, in quanto i temi proposti si prestano a suscitare confronti critici con altri scrittori siciliani e riflessioni degli alunni su temi di grande attualità e di grande valenza formativa, quali l’interculturalità ed la cultura della legalità.Sicilia, my love ha avuto anche prestigiosi riconoscimenti dalla Critica, con l’assegnazione della Pergamena Pirandello 2015, della Campana di Burgio e del Premio Internazionale Sicilia 2015.