Politica

Sicurezza a Pisa, Ziello annuncia interrogazione

Il neo deputato della Lega Edoardo Ziello interviene in merito alla situazione relativa alla sicurezza della città di Pisa

Edoardo Ziello

“In questi giorni ho visto troppi imprenditori pisani diventare vittime di furti e danneggiamenti. Non è tollerabile che una città di ottantottomila abitanti, culla dell’arte e dell’università, sia diventata il ricettacolo della microcriminalità. Appena si insedieranno le camere sarà mia premura accendere i riflettori su Pisa con un’interrogazione parlamentare". 

Lo ha detto il neo deputato della Lega, eletto nel collegio pisano, Edoardo Ziello:"I fatti di cronaca cittadina che si sono reiterati nel corso dell’anno hanno confermato che l’insicurezza non è un ‘fenomeno percepito’, come volevano farci credere gli amministratori locali del Partito Democratico, ma un fenomeno reale che sta, lentamente, stritolando la città. 

Quando l’insicurezza stava cominciando a fare capolino occorreva agire subito con delle azioni concrete, ma si è preferito girare il capo dall’altra parte, permettendo al fenomeno di conquistare terreno". 

"Occorre che il Comune di Pisa - dice ancora il neo deputato - la faccia finita di minimizzare ciò che sta accadendo e investa - seriamente - sulla sicurezza, con un grande investimento nell’organico della Polizia Municipale e in nuove telecamere, creando una rete tra cittadini e istituzioni."