Attualità

Sicurezza, più agenti e militari a Pisa

Il ministero dell'interno ha reintegrato i militari e soprattutto ha predisposto un servizio di pattugliamento maggiore

"La lettera del Ministro Alfano è arrivata in Comune con ritardo, ma nella sostanza è pur sempre significativa. A Pisa sono stati assegnati tre equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, per complessive nove unità aggiuntive, per due o tre giorni alla settimana. E’ importante che Alfano motivi questa assegnazione come esito del nostro incontro al Viminale. E’ un segno di consapevolezza della nostra situazione specifica, del riconoscimento degli squilibri e delle criticità che ho denunciato. E’ una risposta concreta, dopo quella del reintegro del contingente di 35 militari di Strade Sicure”.

Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha commentato la nota ricevuta dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano su provvedimenti per l’ordine e la sicurezza pubblica.

"E’ importante che il Viminale eserciti un costante monitoraggio. Insisterò perché il contatto diretto che si è creato dia migliori risultati. Intanto con l’inserimento della nostra città fra quelle che hanno necessità di un Servizio Antiterrorismo, secondo l’impegno preso dal Ministro".