Attualità

Per la Fondazione Mps scelta la preside pisana

Anna Loretoni, preside alla Scuola Superiore Sant'Anna, è stata nominata nuovo membro della deputazione della Fondazione Monte dei Paschi

Anna Loretoni

Anna Loretoni, preside della Classe di scienze sociali e docente di filosofia politica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, è stata oggi nominata – su indicazione di Irpet, l’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana – nella deputazione generale (organo di indirizzo) della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

A partire dall'Ottobre 2019 Anna Loretoni è stata la prima preside nella storia della Scuola Sant’Anna (fondata nel 1987) ed è stata anche la prima preside della Classe accademica di Scienze sociali che proviene dal settore di Scienze politiche. Per il nuovo incarico nella deputazione della Fondazione Mps son giunte le congratulazioni della rettrice della Sant'Anna, Sabina Nuti.

“A nome della comunità –  ha detto Nuti - desidero esprimere le felicitazioni e rivolgere gli auguri di buon lavoro ad Anna Loretoni. La sua designazione fra i tre nomi, prima, e la conseguente scelta, oggi, rappresentano un onore e una responsabilità che, sono sicura, la prof.ssa Loretoni saprà sostenere con successo. Anche questo è un modo per fare ‘terza missione’ e contribuire allo sviluppo socio culturale del territorio e alla valorizzazione di quel ‘bene comune’, a cui anche le fondazioni di origine bancaria sono chiamate a prestare la massima attenzione”.