Cronaca

Coltivazione di cannabis nell'azienda di famiglia

Sequestrate due piantagioni di cannabis sativa tra le province di Siena e di Pisa. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 62 anni

Una vasta operazione che è stata coordinata dai carabinieri del Comando provinciale di Siena, nucleo investigativo e della Compagnia di Poggibonsi, coadiuvati da operatori del GIS di Livorno, dal velivolo del quarto Elinucleo di Pisa e un cane antidroga del Nucleo cinofili di Firenze.

L'intervento è avvenuto all'alba in un casolare nel comune di Radicondoli dove sono state ritrovate due piantagioni di cannabis  con 3 mila e 500 piante, alte circa un metro e mezzo per una estensione complessiva di circa 500 metri quadrati.

E' stato arrestato un uomo di 62 ani che aveva avviato la coltivazione nel podere di sua proprietà.

Le piante sequestrate, su disposizione del procuratore Aldo Natalini della Procura della Repubblica di Siena, dopo la prescritta analizzazione da parte della professoressa Elisabetta Miraldi dell’unità di biologia farmaceutica dell’Università degli Studi di Siena, sono state distrutte con l’ausilio di personale del Corpo Forestale dello Stato di Siena.