Attualità

Silvio Orlando alla Città del Teatro di Cascina

Giovedì alle ore 21.00, arriva "Ciarlatani", spettacolo scritto e diretto dal drammaturgo spagnolo Pablo Remón.

Grande spettacolo giovedì alla Città del Teatro di Cascina che ospiterà "Ciarlatani", scritto e diretto dal drammaturgo spagnolo Pablo Remón con Silvio Orlando affiancato da Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi

Prodotto da Cardellino Srl, in coproduzione con Spoleto Festival dei Due Mondi e Teatro di Roma Teatro Nazionale, "Ciarlatani", in scena alle 21, racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco è un'attrice la cui carriera è in fase di stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nei fine settimana fa teatro per bambini. Tra soap opera televisive e spettacoli alternativi, Anna è alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare. Diego Fontana è invece un regista di successo di film commerciali che si sta imbarcando in una grande produzione: una serie da girare in tutto il mondo, con star internazionali. Un incidente lo porterà ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera. Entrambi i personaggi sono collegati dalla figura del padre di Anna, Eusebio Velasco, regista di culto degli anni ’80, scomparso e isolato dal mondo. Quattro attori che viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi e una satira sul mondo del teatro e dell'audiovisivo, ma anche una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.

Al centro della rappresentazione spicca Silvio Orlando, che con la sua consolidata esperienza e sensibilità attoriale restituisce al pubblico un'interpretazione intensa e sfaccettata.