Cronaca

S’impicca a un balcone del centro città

L'uomo, un domestico di 34 anni, ha aspettato che la padrona uscisse di casa. Il cadavere è rimasto per alcuni minuti sospeso sulla strada

Appeso con una corda al collo fuori dal terrazzo. Questa la drammatica scena di fronte alla quale si è trovata questa mattina, martedì 9 settembre, la proprietaria di un appartamento in una zona residenziale di Pisa che ha rinvenuto il corpo senza vita del domestico di casa.

L’uomo, straniero di 34 anni, avrebbe preso servizio regolarmente in casa di buon mattino e dopo essere rimasto solo nell’appartamento, si sarebbe prima tolto le scarpe poggiandole sul tappeto di casa e, dopo aver legato un capo della corda intorno al collo e l’altro alla ringhiera del balcone, si sarebbe poi lasciato cadere nel vuoto.

Il corpo sarebbe rimasto sospeso per alcuni minuti sulla strada sottostante, al quinto piano del condominio. Sul posto, per rimuovere il cadavere, sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Sull’episodio indagano i carabinieri che stanno accertando le cause che avrebbero spinto l’uomo a togliersi la vita.