Attualità

"Sindaco confermi Pescatore comandante dei vigili"

A chiederlo è proprio il corpo della Municipale. Troppi gli ostacoli nell'assegnazione dell'incarico a Stefanelli

"L'amministrazione comunale confermi l'incarico di comandante a Pietro Pescatore". A chiederlo è proprio il corpo dei vigili urbani, che per mano del vicecomandante Paolo Migliorini fanno sapere che "una legge ostacola l'affidamento dell'incarico a Michele Stefanelli". Si tratta del decreto legge 78 del 19 giugno 2015, che impedisce le assunzioni nel corpo della municipale fino al completo assorbimento degli organici delle polizie provinciali che dovranno andare a sparire in seguito all'abolizione delle Province.

Così, il corpo dei vigili urbani chiede al sindaco di ufficializzare l'incarico a Pietro Pescatore, che attualmente ricopre l'incarico in via provvisoria.

"Nel breve periodo di comando -si legge in una nota della municipale- Pescatore è riuscito, con l’umiltà e la professionalità che lo contraddistinguono da sempre, a portare una ventata di aria fresca all’interno del settore. Atmosfera nuova nella quale si respirano rispetto, reciproca stima, considerazione e collaborazione che coinvolgono tutti gli appartenenti al Corpo, e favoriscono il contributo fattivo e l’impegno imprescindibile di tutti nell’interesse della Amministrazione Comunale e della cittadinanza".

"Auspicabile, a questo punto, che l’Amministrazione decida di confermare l’incarico a Pescatore. Ci auguriamo -conclude la nota- che l’esigenza di funzionalità del servizio di Polizia Municipale prevalga sulla voglia di realizzare vecchi o nuovi progetti, pur bellissimi, ma dall’incerto futuro".