Cronaca

SlotMob, a Pisa la colazione di massa contro il gioco d'azzardo

L'iniziativa è itinerante in Italia e vuole premiare i locali che hanno fatto la scelta etica di rimuovere o non installare le slot machine

Lo hanno fatto convinti che fosse giusto, senza chiedere nulla in cambio. Ma in cambio, qualcosa, è anche giusto che lo abbiano. Nasce per questo SlotMob, la colazione di massa per premiare i locali che hanno fatto la scelta etica di rimuovere o non installare le slot, rinunciando a guadagni facili e consistenti.

In questi giorni, l'iniziativa sta toccando molte città italiane, con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema del gioco d’azzardo. A Pisa sarà sabato 15 febbraio: alle 11 l'appuntamento è al bar caffetteria Elisir, in via Montanelli 44, promosso da I Giovani per un Mondo Unito di Pisa, espressione giovanile del Movimento dei focolari, in collaborazione con altre associazioni del territorio (Ora Legale, Acli, Libera, Soci Coop, Unità Migranti, Salus, VerdeSport, Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda) e in collaborazione con il Comune di Pisa.