Sondaggi

Sondaggio, Pisa è diventata una città più sicura ?

L'amministrazione comunale di centrodestra ha vinto le elezioni puntando molto sulla sicurezza. Superato metà mandato come giudichi la situazione?

L'assessora Bonanno con gli agenti dalla Polizia Municipale di fronte alla Stazione

Sono passati quasi tre anni dalla storica vittoria della coalizione di centrodestra alle comunali di Pisa, che hanno portato Michele Conti a salire come sindaco a palazzo Gambacorti. E' unanimemente condiviso che su quella vittoria pesò molto la promessa di dare più decoro e sicurezza, quest'ultima affidata come delega in giunta all'assessora Giovanna Bonnanno.

Da allora ne è passata parecchia di acqua sotto ai ponti (dalla piena dell'Arno alla pandemia) ma la sicurezza è rimasto un pallino fisso dell'amministrazione, facendo particolare leva sulla Polizia Municipale. Che nel frattempo ha visto nascere l'unità cinofila e si è dotata di nuovi mezzi (un quad e anche un drone), ha cambiato comandante (Alberto Messerini ha preso il posto di Michele Stefanelli) ed è stata protagonista di operazioni importanti ma anche di qualche passo falso, vedasi l'ufficio di viale Gramsci quasi mai utilizzato o il caso balzato alla ribalta nazionale con "Striscia la notizia". 

Detto questo, chiediamo ai lettori di QUInews Pisa di esprimere un giudizio sui risultati ottenuti dall'amministrazione Conti sul fronte della sicurezza in città.