Attualità

Pisa è più sicura ? Ecco come la pensano i pisani

Grande partecipazione al nostro sondaggio per capire se la situazione sia migliorata o peggiorata negli ultimi anni di amministrazione di centrodestra

"Pisa è diventata una città più sicura?", questa la domanda rivolta ai lettori di QUInews Pisa che hanno risposto numerosi al sondaggio. E il risultato è assai contrastato: il 41 per cento, vale a dire due su cinque, ha risposto che l'amministrazione di centrodestra, a fronte delle promesse fatte in campagna elettorale, ha messo in atto "solo iniziative di propaganda e la situazione è peggiorata".

Di parere del tutto opposto è però il 34 per cento dei votanti. Per uno su tre a Pisa, sul fronte della sicurezza, "la situazione è migliorata". Mentre per il restante 24 per cento, circa uno su quattro, "la situazione è sempre la stessa", con l'un per cento dei votanti che non ha espresso giudizi.

I risultati del sondaggio, molto polarizzati e senza una risposta dominante, fanno capire che la questione sicurezza a Pisa resta dibattuta, spesso legata alla percezione diretta e ad una eventuale appartenenza politica. Tuttavia, sono più quelli che pensano che la situazione sia migliorata o rimasta la stessa (58%) di quelli che pensano che sia peggiorata.