Cronaca

Sono spariti correndo in autostrada. Preso il terzo spacciatore a Migliarino

Nel blitz di carabinieri di Pisa e paracadutisti di Livorno sono state denunciate sei persone

Due sono riusciti a scavalcare la recinzione e, passando per l'autostrada, hanno seminato i carabinieri. Il terzo, però, non ce l'ha fatta ed è stato arrestato. Un nuovo blitz contro lo spaccio di droga all'interno della pineta di Migliarino è stato messo in piedi dai Carabinieri di Pisa con il supporto di quelli del primo reggimento paracadutisti Tuscania di Livorno.

I militari del Tuscania hanno circondato l’obiettivo e subito dopo aver assistito allo spaccio sono intervenuti per bloccare gli uomini. Ne è scaturito un fuggi fuggi generale, con due spacciatori che per seminare gli inseguitori hanno scavalcato le recinzioni dell’adiacente autostrada attraversando tutte e quattro le corsie, per poi dileguarsi tra la vegetazione. Uno dei tre, 35 anni, originario del Marocco, senza regolari documenti e già noto è stato fermato e arrestato: con sé aveva 100 grammi di hashish e 10 di cocaina.

Quattro persone, inoltre, sono state segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti e due donne sono state denunciate poiché gravate da un foglio di via dal comune di Vecchiano.