Cronaca

Sorpresi intorno ai binari a rubare rame

Arrestati due nomadi che vivono alla Bigattiera per tentato furto aggravato di 320 metri di rame e attentato alla sicurezza dei trasporti

Stavano armeggiando intorno ai binari nel tratto tra le stazioni di Pisa e San Rossore. Gli agenti della Polizia di stato e della Municipale, li hanno visti dalle telecamere, durante un normale controllo delle stazioni. 

Intorno alle 21, due uomini di 30 e 36, che vivono al campo nomadi della Bigattiera, alla vista degli agenti hanno tentato la fuga al buio in mezzo alla vegetazione che costeggia la ferrovia ma, dopo un lungo inseguimento in mezzo ai campi, sono stati raggiunti e arrestati per tentato furto aggravato di 320 metri di rame e attentato alla sicurezza dei trasporti. 

I due avevano tranciato diversi fili di rame dal tratto ferroviario, metallo che però non sono riusciti poi a portare via proprio per l'intervento della Polizia.

Il veicolo con il quale avrebbero dovuto trasportare il rame, un Fiat Ulysse intestato a un prestanome, è stato rinvenuto non molto distante dal luogo dell’arresto e sequestrato.

Nel corso della serata inoltre sempre in zona stazione e nelle vie limitrofe sono state identificate 31 persone, sono stati controllati 3 esercizi commerciali, un minimarket è stato sanzionato dalla Polizia Municipale per alcune violazioni amministrative, sono state irrogate 3 sanzioni per violazioni al codice della strada. Nel corso di un controllo svolto su due tossicodipendenti sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 7 grammi di droga tra hashish e marijuana, per i due è stata elevata una sanzione amministrativa.