Cronaca

Sorpreso dalla polizia ad annaffiare marijuana

Un 40enne è indagato per coltivazione di sostanza stupefacente. Gli agenti lo hanno visto mentre operava nel proprio giardino a San Martino Ulmiano

Coltivava piante di marijuana nel proprio giardino, ma è stato sorpreso dalla polizia mentre le stava annaffiando. Un uomo di quaranta anni è indagato per reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Il fatto è accaduto ieri quando gli uomini della squadra volante, diretti dal Commissario capo Fabrizio Valerio Nocita, stavano percorrendo la zona residenziale di San Martino Ulmiano. I poliziotti sono stati attirati da delle insolite infiorescenze che spiccavano fuori dalla recinzione di una villa, guardando dentro il giardino hanno avvistato un signore che annaffiava delle piante di cannabis.

L'uomo, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato rapidamente di distruggere la piantagione. Gli agenti, scavalcata la recinzione, sono entrati immediatamente nel giardino, impedendo così al quarantenne di origine pisana, di distruggere il corpo del reato.

Fermato l’uomo, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione dell’immobile alla ricerca di sostanze stupefacenti: sono state ritrovate cinque piante di cannabis sativa alte circa un metro e mezzo, tutte sul punto di produrre germogli.

La piantagione è stata interamente sequestrata dagli agenti e, nei prossimi giorni, le singole piante verranno sottoposte ad analisi chimica nei laboratori della Polizia Scientifica al fine di quantificare l’entità del principio attivo contenuto al loro interno.

Nel frattempo l’uomo, già con precedenti per droga, è stato indagato dalla squadra volante per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente.