Attualità

Sostegni alle imprese, c'è anche Fauglia

Il comune nel Pisano è stato inserito nella carta degli aiuti per l’Italia a finalità regionale 2022-2027 insieme a Livorno, Rosignano e Collesalvetti

La Commissione Europea ha inserito Fauglia, insieme a Livorno, Rosignano e Collesalvetti, tra le aree destinatarie della “Carta degli aiuti per l’Italia a finalità regionale 2022-2027.

"Questo - scrive il sindaco Alberto Lenzi- significa tantissimo per le imprese locali e per lo sviluppo delle attività industriali e logistiche. Le nostre aziende potranno infatti ricevere sostegno e aiuti al momento in cui queste investiranno in nuove tecnologie, macchinari, logistica, ricerca e quant'altro. Una grande opportunità ottenuta grazie all'impegno della Regione Toscana e dell'assessore regionale Marras che hanno ben sostenuto le ragioni che i sindaci e gli amministratori dei territori interessati hanno più volte manifestato nelle sedi istituzionali preposte.

Un risultato, conclude il sindaco "Che consentirà alle nostre imprese di guardare al futuro con meno incertezza e più garanzie".