Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Pisa. I militari del Comando provinciale hanno arrestato un 27enne di origini tunisine, residente a Cascina, sorpreso a spacciare tra Navacchio e altre zone della provincia. Il giovane, regolarmente soggiornante in Italia, era da tempo sotto osservazione per i suoi continui spostamenti in auto, con cui riforniva vari clienti.
Dopo giorni di appostamenti, i finanzieri lo hanno fermato a Navacchio subito dopo aver ceduto, dal finestrino della propria auto, un involucro contenente mezzo grammo di cocaina a un uomo arrivato a piedi. Lo scambio, in cambio di una banconota, ha confermato i sospetti: i due sono stati immediatamente bloccati.
Le successive perquisizioni hanno portato al sequestro di 21 grammi di eroina e 10 di cocaina, già suddivisi in 46 dosi pronte alla vendita. Nella sua abitazione e all’interno dell’auto sono stati trovati 2.450 euro in contanti, due bilancini di precisione, un cellulare e tre flaconi contenenti 200 compresse di desametasone, sostanza usata per tagliare la droga. Parte dello stupefacente era nascosta vicino al cimitero di Cascina.
Il 27enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e portato nel carcere Don Bosco su disposizione della Procura di Pisa. L’acquirente, un 46enne pisano, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale.