Cronaca

Spaccio, un nuovo arresto

I carabinieri hanno intercettato una compravendita di hashish e cocaina. Il pusher era già noto alle forze dell'ordine

Seguono due tipi sospetti da via Livenza fino in via Serchio e ai locali abbandonati della ex Croce Rossa. Così i carabinieri hanno intercettato una compravendita di stupefacenti e arrestato uno spacciatore.

Dopo la cessione infatti, i due sono tornati verso via Pietrasantina e da li si sono separati. E’ allora che è partito l’intervento dei militari in borghese e di una pattuglia Radiomobile, che ha fermato il tossicodipendente trovandolo in possesso di una dose di cocaina e due di hashish.

Lo spacciatore, seguito dal personale in borghese, ha provato a scappare verso una via a fondo chiuso, ma è stato immediatamente raggiunto ed arrestato.

Sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute altre dosi di cocaina, un cellulare nuovo e 380 euro, sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il tunisino, che era già stato arrestato negli stessi locali abbandonati e denunciato più volte già dal 2007, è stato sottoposto nella mattinata al rito direttissimo: difesa ed accusa non hanno raggiunto il raccordo sul patteggiamento, per cui il processo è stato rinviato. Intanto, per il tunisino è stato disposto l’obbligo di firma una volta al giorno nella stazione dei carabinieri.