Cronaca

Spazio Leopoldo Lab, si riparte da sabato

Il mio corpo sa cosa succede è il primo dei workshop del 2014

Tornano i laboratori musicali gratuiti per ragazzi Spazio Leopoldo Lab. Sono inseriti nel progetto Cantieri di cittadinanza, promossi dal Comune di Cascina e dalla Regione Toscana.

Il primo incontro si svolgerà alla biblioteca comunale di Cascina sabato 8 febbraio alle 15,30. Lara Panicucci, presidente della Filarmonica Mugnone e direttrice artistica del progetto, Alessandro Ribechini, assessore alle politiche giovanili del Comune di Cascina e la responsabile del settore Gabriella Carrozzo, presenteranno i nuovi percorsi promossi per il 2014. A seguire prenderà il via il primo incontro del workshop Il mio corpo sa cosa succede con Claudio Riggio e Sara Nesti, che si svolgerà, sempre in biblioteca, anche nella domenica 9 febbraio alle 15.30.

Spazio Leopoldo Lab è indirizzato ai giovani e rappresenta un approfondimento di alto spessore e qualità sia per principianti che professionisti, grazie alla presenza tra i docenti di alcuni tra gli artisti più rappresentativi della scena contemporanea europea, musicisti nel settore del jazz e in campo teatrale.

Il workshop è aperto anche a docenti e formatori nel settore musica, danza, teatro contemporaneo che desiderino sviluppare un diverso approccio allo studio, alla formazione, alla sperimentazione.